Blog: http://RiodeJaNeuro.ilcannocchiale.it

Per fortuna cè' Johnny Palomba

Da qualche anno (2001) ha fatto la sua comparsa un sedicente critico cinematografico "colombiano"  tale Johnny Palomba. Partendo dal fervido sottobosco culturale della Garbatella è diventato noto al pubblico televiso grazie alle performance di Valerio Mastrandrea a "Parla con me" di Serena Dandini. Scoperto o inventato dalla Fandango, attualmente tutti i suoi scritti sono pubblicati per l'appunto dalla Fandango e dal 2008 lo stesso JP è direttore di RadioFandango e di Fandango WebTV.
Combat marketing a parte, Johnny Palomba è davvero un fenomeno. I suoi scritti, "Le Recinzioni", così si chiamano, sono delle opere d'arte formato mini da crepare dalle risate. Velate di una amarezza cinica e realistica tipicamente romanesca, richiamano le opere di Trilussa, di Belli, una sorta di Pasquino incappucciato calato nei tempi moderni, senza sconti per nessuno. Ecceziunale.

Ecco la sua Bibliografia:
Recinzioni, Prezzemolis Stagione 2007/2008
Recinzioni, Operette Molari Stagione 2006/2007
Recinzioni - Cotica della Ragion Pura Stagione 2005/2006
Il NostraVaurus - 2005 - di Vauro e Palomba Johnny
Come non sopravvivere a un altro anno di merda - 2004 - di Vauro e Palomba Johnny
Recinzioni - Scritti Cazzari Stagione 2004/2005
Critiche perimetrali e altri scritti della stagione 2003-2004
Critiche perimetrali dei migliori film della stagione 2002/2003
Critiche perimetrali dei migliori film della stagione 2001/2002

La sua identità rimane avvolta nel mistero, ma verosimilmente dietro ai suoi scritti si cela lo stesso Mastrandrea (sempre più grande!!!), ma questo non è importante.
Se volete vederlo da vivo  ecco Il prossimo reading di Johnny Palomba: lunedì 26 maggio al Teatro Vittoria a Roma. Dalle 21.30 Johnny prenderà parte allo spettacolo di beneficenza a favore dell'associazione Ridere per vivere di Clown dottori.
Questo è il suo Blog dove oltre alle critiche cinematografiche si parla della vita di tutti giorni soprattutto romana. Per finire non potevo non stuzzicarvi con un piccolo assaggio video:



Buona Recinzione

Pubblicato il 7/5/2008 alle 15.57 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web